Esattamente 40 anni fa conseguivo la laurea in medicina e chirurgia intraprendendo la professione cui mi sono dedicato, e continuo a dedicarmi, con tanta passione e spirito di abnegazione per l’amore che ho per essa e per i miei pazienti.
Quanti ne ho curati in tutti questi anni! Uomini, donne, giovani e anziani…Per tutti ho sempre avuto la stessa premura, perchè è la persona che bisogna conoscere e curare nel corpo e nello spirito, come un tutt’uno se vogliamo avere successo .
Il rapporto che si instaura tra medico e paziente rappresenta la chiave del successo di questa professione e su questo ho investito tutte le mie energie con quell’impegno e quell’entusiasmo che mi hanno costantemente spinto a migliorarmi per dare sempre di più al mio lavoro e ai miei assistiti.
Stamane prima di uscire per andare a lavoro ho rivolto lo sguardo a quella pergamena esposta nel mio studio, ho ripercorso a ritroso questi quarant’anni e mi sono detto, ancora una volta, che ho fatto la scelta giusta e che continuerò sempre ad onorare i miei doveri di medico innamorato del cuore della gente!